venerdì 3 ottobre 2014

Alle Falde del Kilimangiaro: ormai un ricordo?

Questo post non era in programma, ma ieri ho scoperto che Licia Colò non presenterà più alle Falde del Kilimangiaro, il secolare programma amato dai viaggiatori e non solo! Si, lo so arrivo sempre in ritardo..probabilmente tutti erano a conoscenza di questa notizia!
Non so come l'abbiate presa voi, ma io ci sono rimasta davvero male. Il programma della Colò iniziò nel 1998 e chi ha qualche anno più di me sicuramente se lo ricorderà molto meglio. Io all'epoca avevo solo 8 anni e non so di preciso quando mi capitò la prima volta di vederlo, ma ricordo che ero abbastanza piccola e c'era il gioco in cui due coppie di viaggiatori mostravano il video girato durante il loro viaggio. Rimasi esterrefatta dalla grandezza delle piramidi, dalla sfinge e dall'immensità del deserto che potei vedere solo grazie a uno di quei filmati!
C'erano tanti altri giochi, compresi quelli telefonici, ma come vi ho detto ero troppo piccola e non avevo ancora il monopolio del telecomando (rigorosamente nelle mani di mio padre che non poteva assolutamente perdersi la domenica sportiva) e così ciò che ricordo è davvero poco, ma tante sono l'emozioni che riemergono!

Forse è proprio per questo motivo che ci sono rimasta così male, perchè quel programma con quella presentatrice mi riporta a quando ero bambina e fa nascere in me un milione di ricordi e sensazioni.
Sognavo l'Egitto e sognavo di scoprire il mondo e mi chiedevo se ci sarei mai riuscita e ora che ho appena iniziato a farlo non posso che ripensare a ciò e sorridere!
Inoltre questo grande cambiamento non può non farmi pensare che gli anni sono trascorsi, per tutti e ne sono trascorsi tanti e le cose cambiano!

Questo è il mio saluto a Licia Colò e al suo programma che non credo seguirò più, purtroppo già l'anno scorso iniziava a non piacermi l'impostazione. Troppi vip e nessun viaggiatore semplice come noi!

Per chi fosse interessato, la nuova edizione andrà in onda il 12 ottobre alle 15 su rai3 e ho detto una bugia, forse la prima puntata la guarderò perchè pecco di curiosità!
Voi invece cosa ne pensate!? Attendo con curiosità i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento