giovedì 6 agosto 2015

Apraos Beach, dove ho lasciato il cuore

La spiaggia dove ho lasciato il cuore nell'estate del 2013, si trova a Corfù, per la precisione a meno di una decina di chilometri da Acharavi ed è la continuazione della spiaggia di Kalamaki. Le foto non le rendono giustizia, anzi la fanno sembrare anche un po' bruttina, ma quando guidando il quad l'abbiamo notata, non abbiamo potuto fare a meno di fermarci. 

Dall'alto della strada questa piccola baia ci ha stregati e così ci siamo attirare, come i marinai dal canto delle sirene. Fin qui niente di strano, la Grecia offre bellissimi luoghi naturali e poco contaminati dalla smania costruttiva dell'uomo, ma a stupirci è stato qualcos'altro. Le persone che stavano facendo il bagno, o meglio cercavano di fare il bagno, erano dei puntini lontanissimi. Continuavano a camminare nell'acqua che arrivava appena alle loro caviglie. 

Ebbene si, per me che ho sfortunatamente iniziato a viaggiare tardi e che di mare ho visto solo quello di Salerno, è stata una sorpresa. Mi sentivo come un bambino quando a Natale scarta i propri regali. 


Noi ci abbiamo provato a trovare un punto in cui l'acqua era più alta, ma eravamo ormai a centinaia di metri dalla spiaggia e l'acqua ci arrivava appena al fondoschiena. Alla fine ci abbiamo rinunciato e abbiamo deciso di sederci in mezzo al mare...e goderci qualche mini onda ed erano proprio mini.


Se la spiaggia potrà non sembrarvi il massimo, sicuramente l'acqua non potrà deludervi. Trasparente e calda. A un certo punto abbiamo notato che la sabbia nell'acqua era puntinata di bianco e scavando un pochino abbiamo scoperto che nascondeva tantissime conchiglie. Conseguenza? Ho portato due bicchieri di conchiglie a casa, giusto per appesantire ancora un op' la valigia!



L'ultima foto è stata scattata a una distanza notevole dalla spiaggia e come potete vedere l'acqua era ancora bassissima. L'unico dispiacere che ho, è averla scoperta gli ultimi giorni della nostra vacanza, così ci siamo stati solo due volte, ma intanto un pezzo del mio cuore gliel'ho lasciato, così come ho lasciato il mio anello di fidanzamento nel mare di Almyros Beach, ma questa è un'altra storia!


Nessun commento:

Posta un commento