mercoledì 26 novembre 2014

Snowballs da tutto il mondo: Cervinia

Oggi vi presento la mia prima snowball in assoluto! 
Avevo quattro anni quando i miei genitori mi portarono a Cervinia ed entrando in un negozietto rimasi affascinata da questa stupenda "palla di neve"! Ho sempre amato la neve e poterla far scendere a mio piacimento era qualcosa di eccezionale per me. Di quella mini gita purtroppo non ricordo molto, anzi quasi niente se non la pista di pattinaggio all'aperto, che a quell'età mi colpì profondamente con il suo fascino così romantico e invernale. 
Ho detto "stupenda" palla di neve e forse ora mi crederete pazza, perchè tanto stupenda non è! Il fatto è che all'epoca le snowballs erano di plastica, quindi meno affascinanti di quelle attuali in vetro e con una base semplice non lavorata. All'interno tanto per concludere questa opera d'arte, da un lato abbiamo un capriolo e sullo sfondo una foto di Cervinia, mentre dall'altra parte abbiamo la foto di una montagna e un tristissimo fiorellino di plastica in primo piano! Che dire...non è propriamente bella e nella mia un quarto di acqua è evaporato!
Però il valore affettivo rimane, lei è la prima e ha dato inizio a questa collezione e inoltre è "antica", per non dire "vecchia"! 

Dato che Cervinia è une meta turistica amata dagli sportivi e dato che si avvicina il periodo migliore per gli sciatori, magari a qualcuno di voi capiterà di andarci...in quel caso fatemi sapere come sono ora le palle di neve, perchè sono proprio curiosa!

1 commento:

  1. Io colleziono souvenir vari e cartoline, ma non le palle di neve! Però ne porto sempre una a mio fratello, lui le adora :)

    RispondiElimina