giovedì 6 novembre 2014

Pranzo ad alta quota

Per ora non ho ancora avuto modo di provare molte compagnie aeree, ma ho avuto la fortuna di trovarne già una davvero eccezionale, la Turkish Airlines.
Con loro è stato come viaggiare in prima classe. Posti comodi e schermo per ognuno di noi, con la possibilità di ascoltare musica, guardare film o fare altro. La scelta della lingua dei film era limitata all'inglese e al turco, ma è stata comunque una soddisfazione per me addormentarmi ad alta quota davanti a un bel film!
Prima di partire ci hanno dato un dolcetto tipico davvero buono, il lokum e poi a metà viaggio ci hanno servito il pranzo!
Ebbene si ho pranzato su un'aereo e non un pranzo qualsiasi, ma uno ottimo! Ovviamente a fine viaggio ero super esaltata, sarà che mi emoziono per poco, ma su quell'aereo mi sono sentita speciale anche se ero in economy class!
Mangiare ammirando questo panorama non ha prezzo. Anche le cose più scontate possono diventare speciali se ammirate da un punto di vista diverso! P.S. non fate caso al riflesso dell'obiettivo fotografico.


INFORMAZIONI PRATICHE 

Abbiamo prenotato i biglietti per il nostro volo Torino-Istanbul verso febbraio, molto in anticipo dato che dovevamo partire a settembre. Per curiosità ho continuato a tener d'occhio i prezzi, ma non sono né aumentati né diminuiti.  Al prezzo di 212 euro a testa abbiamo viaggiato su un volo che ci ha offerto il pranzo e ben 30 kg di bagaglio da stiva! Cosa si può volere di più!?
Qualcosa ci sarebbe, ovvero il sito in lingua italiana. Per risparmiare sui costi di prenotazione, come sempre abbiamo utilizzato il sito principale evitando di dover pagare spese ulteriori utilizzando un intermediario.
La Turkish Airlines però offre il servizio solo in lingua turca o inglese. Io non sono una cima in inglese, ma sono riuscita a prenotare senza problemi, quindi chiunque può farcela! Però essendo io paranoica avrei preferito poterlo fare in italiano!

Durante la prenotazione online abbiamo dovuto scegliere il tipo di menù che preferivamo, ma penso sia possibile non selezionare nulla così potrete scegliere sul momento tra due opzioni. Io ho fissato con invidia il mio vicino mentre si gustava il salmone e la panna cotta, mentre il mio dolce era una tristissima vaschetta di  frutta e dico tristissima perchè io e la frutta non siamo grandi amiche.
Ci hanno dato anche il menu. Molto elegante!

Sarei però infame e bugiarda a criticare il mio piatto che era davvero gustoso, l'unica pecca è che scegliendo il menù con poco sale ci hanno dato la stessa pietanza sia all'andata che al ritorno. Molto apprezzabili anche i contenitori in cui sono servite le pietanze e le forchette che non sono in plastica, ma in acciaio! Dopo pranzo ci hanno servito anche il caffè/ cay.

Per me è stata una grande esperienza viaggiare con questa compagnia anche se al ritorno abbiamo avuto un aereo più vecchio, privo di computer e più rumoroso, siamo stati comunque accolti con la stessa cordialità e attenzione da parte del personale di bordo.

P.S. questo articolo l'ho scritto di mia spontanea volontà per condividere un'esperienza piacevole che ho avuto modo di vivere e non c'è nessun fine pubblicitario.

Nessun commento:

Posta un commento